Descrizione
Procedimento relativo all'iscrizione del servizio di mensa agli alunni delle scuole statali dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine e degli asili nido comunali tramite gestione in appalto del servizio di refezione scolastica.
L'ufficio competente valuta la richiesta avanzata dal cittadino sulla base delle informazioni fornite e degli eventuali documenti allegati.
Qualora quanto presentato sia sufficiente e risponda ai criteri per l'iscrizione, l'ufficio competente procede con l'emanazione del provvedimento finale, ovvero l'iscrizione al servizio.
Qualora il richiedente non abbia i requisiti per ottenere l'iscrizione, l'ufficio competente procede con l'emanazione del provvedimento finale di diniego alla richiesta avanzata.
Qualora quanto presentato non sia sufficiente per l'iscrizione, l'ufficio competente procede con la richiesta di integrazione documentale.
A seguito dell'integrazione, l'ufficio può confermare l'scrizione, se sussistono i requisiti, o non permetterla, se non sussistono i requisiti.
Iter
Termine per la conclusione del procedimento e altri termini rilevanti:
Il procedimento ha durata massima pari a 30 giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande.
Il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato/il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione: No
Uffici responsabili
Ufficio del procedimento
Per maggiori informazioni consultare la scheda del servizio collegato o contattare l'ufficio competente.
Strumenti di tutela
Il cittadino può agire avverso il provvedimento finale o avverso il silenzio della Pubblica amministrazione presentando richiesta di riesame.
Titolare del potere sostitutivo
Servizio
Iscrizione mensa scolastica
Servizio per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali.
Ultimo aggiornamento: 27-02-2024